Earth Day anche Gardaland è vicino alla natura

Earth Day anche Gardaland è vicino alla natura.

Earth Day, cosa si festeggia

Oggi, 22 aprile è la festa della terra che si celebra dal 1970. Si tratta della più grande manifestazione dedicata ai temi della protezione dell’ambiente.

Le sue origini

Questa giornata nasce nel 1969 sull’onda del disastro ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oi al largo di Santa Barbara, in California. L’attivista per la pace John McConnell, durante una conferenza dell’Unesco a San Francisco, propose di istituire una giornata per onorare la Terra e il concetto di pace. La prima si svolse il 21 marzo 1970, giorno simbolico poiché caratterizzato dall’arrivo della Primavera nell’emisfero boreale.

Anche Gardaland ama la natura

Il parco divertimenti più amato in Italia ha deciso quest’anno di fare qualcosa di concreto per l’ambiente. Nei punti di ristoro hanno iniziato ad utilizzare materiali compostabili e biodegradabili. In diversi punti di ristorazione del Parco infatti si possono vedere gli imballaggi del cibo che sono stati pensati nel pieno rispetto dell’ambiente. L’obiettivo di Gardaland è quello di impegnarsi da subito nel concretizzare le azioni in salvaguardia dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *