Eosliber raccontare l’azienda

Eosliber raccontare l’azienda.

Eosliber, un nuovo mondo

La narrazione delle aziende del Terzo Millennio è ad un bivio: allinearsi a stilemi già visti, assecondando la tendenza all’effimero, oppure reinventarsi attraverso strumenti totalmente innovativi.

Tra analogico e digitale

La risposta alla necessità delle aziende di realizzare azioni indimenticabili, vincendo e sovrastando il “rumore bianco” dello storytelling tradizionale arriva da Eosliber, uno strumento al confine tra analogico e digitale, realizzato dalla startup milanese Ripensare. L’idea originale era di attualizzare l’idea del libro, facendolo “rinascere” anche grazie all’ausilio della tecnologia. Eos è infatti un personaggio della mitologia greca, figlia dei titani Iperione e Teia e sorella di Helios (il Sole) e di Selene (la Luna): la divinità dell’Aurora.

Il percorso

Il percorso della startup si è spinto oltre, realizzando un oggetto, Eosliber, in grado di differenziare la comunicazione delle aziende. Un oggetto che è anche un paradigma nuovo in grado di coniugare tradizione con innovazione e di far convivere più linguaggi: analogico e digitale, fotografico, pittorico, musicale, testuale.

Conservare, ricordare, promuovere

“Laddove esiste la necessità di comunicare, conservare, ricordare e promuovere – spiega Giovanna Agostoni, CEO di Ripensarte – Eosliber si pone come piattaforma di comunicazione ideale e performante. Eosliber è uno strumento unico nel panorama nazionale ed internazionale, parla alla mente e al cuore dei clienti, dà valore alle storie, le rende indimenticabili. E’ un oggetto multisensoriale e imprevedibile, personalizzabile e versatile, dinamico e creativo”. Una delle ultime realizzazioni targate Eosliber è stata la creazione di una presentazione per Inesse Corporation, la startup che ha disegnato e sta realizzando uno yacht tecnologico di 15 metri in grado di “volare” letteralmente sull’acqua attraverso la presenza di foils di derivazione velica.

Non solo un player

Per questo progetto avveniristico, Eosliber ha concepito e prodotto un catalogo in tiratura limitatissima, con carte pregiate ricche di immagini suggestive e colori, segmenti in Realtà Aumentata e un video (inserito nel player in “quarta di copertina”) che spiega, attraverso l’animazione 3D, il funzionamento delle appendici idrodinamiche dello yacht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *